Il miglior Android TV Box ad oggi è NVIDIA Shield TV

Abbiamo testato molte Android TV, ma basate sul normale sistema operativo Android. Questo è il primo dispositivo testato con Android TV nativo. Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti del risultato. NVIDIA Shield TV è un ottimo prodotto, davvero ben fatto.

shield-android-tv-controller-remote

il suo design è molto particolare ed il controller che esce dalla confezione è un vero e proprio joypad che funge anche da telecomando sfruttando la tecnologia bluetooth. Il Play store supporta già in maniera questi prodotti. Esistono infatti le varie applicazioni dedicate alla home TV come Kodi e Plex coadiuvate da tantissime altre app presenti anche nel Play Store per Android.

3-NvidiaShieldSidePanel_w_600

NVIDIA Shield è inoltre dotato di USB 3.0 e HDMI 2.0 che supporta HDCP 2.2 per il video 4k a 60 fps, caratteristiche che lo rendono superiore perfino alla nuovissima Apple TV. All’interno dello Shield troviamo il chipset NVIDIA Tegra X1 Octacore con processore a 64 bit con GPU Maxwell e 3GB di RAM. La memoria interna è disponibile in 2 configurazioni diverse: una da 16GB espandibili fino a 128 ed un’altra con disco da 500GB. Come porte di comunicazione troviamo la ethernet gigabit, 2 USB 3.0, una Micro-USB 2.0, lettore Micro SD ed Infrarossi.

section2-remote

Il telecomando, venduto separatamente come accessorio, è dotato di microfono e speaker in quando l’android TV basa molto il suo sistema sugli input vocali tramite Google Now.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.