Kodi v17 “Krypton” Alpha 2 ora disponibile

E’ disponibile per il download l’ultima versione di Kodi v17 denominato Krypton che è nello stato di Alpha 2, una versione preliminare che aiuta a farsi un’idea di quello che sarà uno dei più potenti cambiamenti che vedremo in questo software per un certo tempo.

Possiamo scaricare Kodi 17 Krypton Alpha 2 dal sito web di Kodi
Estuary-003

Estuary e Estouchy

Sono le nuove skin di default Kodi, la versione estuary è progettata per il controllo remoto con utilizzo del mouse mentre la versione chiamata Estouchy si concentra su dispositivi touch. Certamente un sostanziale miglioramento rispetto al suo skin storico Confluence che era diventato obsoleto. Hanno completamente cambiato le impostazioni di gestione plug-in e di sistema.
v17-settings-1

Video Player

Fin dalle prime versioni il lettore predefinito è stato chiamato Kodi DVDPlayer, ora abbiamo un nuovo player chiamato VideoPlayer che viene a sostituire il precedente. Questo nuovo lettore nativo è molto più flessibile per lo sviluppatore rispetto al suo predecessore.
Estuary-013

Nella verisone per Android troviamo:

  • audio HD
  • è stato aggiunto il supporto per il passthrough DTS support formati audio, DTS-HD, DTS-X, Dolby TrueHD e Dolby Atmos
  • Android 5.0 requisito minimo
  • Dalla versione 17 di Kodi la versione minima richiesta di Android è la 5.0, questa versione include caratteristiche importanti per facilitare lo sviluppo di Kodi su Android
  • Android MediaCodec. Sarà supportato solo la versione ufficiale di Google per riprodurre file multimediali, che facilita il mantenimento di Kodi per Android. Possiamo sempre usare Kodi 16 o SPMC per Android.

Estuary-016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.