Alcuni dispositivi basati su Android non hanno il Google Play installato, utilizzando il metodo descritto di seguito possiamo installarlo e quindi avere accesso a tutte le applicazioni che sono in esso.
Per eseguire questo tutorial è obbligatorio avere i permessi ROOT, ogni dispositivo ha il suo metodo. Il metodo più semplice è quello di utilizzare Towelroot I che è incluso anche nel pacchetto software che si scarica.
Procedimento:
- Scarichiamo il pacchetto software da QUI .
- Decomprimerlo in una cartella e copiarlo su una scheda SD o direttamente all’interno del cellulare collegandolo via USB.
- Se si ignora questo punto di root. All’interno della Towelroot cartella Tools, se volete provare a farvi root. Anche SuperSU da installare dopo il riavvio Towelroot.
- Installiamo il tools dalla cartella “Root Browser” ed eseguiamolo.
- Andiamo sulla cartella GPLAY e premiamo il tasto Multi-sel che si trova in basso, quindi contrassegniamo i 5 file di Google e clicccchiamo su ” Copia “.
- Clicchiamo sul pulsante “Parent folder” per andare alla directory principale del dispositivo” / “
- Entriamo nella cartella “/System/app” e facciamo clic sul pulsante” Paste ”
- Individuiamo i file di Google (quello che hanno il nome nella prima immagine) e lasciando il dito o premendo il cursore sul nome di uno di loro ci appare un menu. Clicchiamo su “Autorizzazioni”. Impostiamo i permessi come nella foto qui sotto. Ripetiamo il processo con i 5 file, uno per uno. = Tutto Reading Writing = Solo Owner (Proprietario) Run = None
- Dopo aver cambiato i permessi riavviare il sistema.Le 5 applicazioni vengono installate automaticamente. Google Play è installato.