Tutto quello che sappiamo del prossimo Kodi 18

Kodi 17.1 “Krypton” è la versione corrente disponibile tramite Google Play Store, ma il lavoro sulla prossima versione del famoso software per server multimediali è già in corso. Kodi 18 sarà conosciuto come “Leia”, in onore della principessa preferita di tutti che ci ha lasciato tristemente.

Fa male ai nostri cuori aver perso una grande donna e attrice e, con lei, il personaggio che ha interpretato, la principessa con cui siamo cresciuti. Ci sembra opportuno, quindi, annunciare che Kodi 18 sarà intitolata “Leia” in onore della defunta Carrie Fisher, come omaggio a uno dei personaggi che hanno definito un’industria e come celebrazione dell’intero universo di Star Wars.

È ancora agli albori in questo momento, e non c’è una quantità enorme di materiale di cui parlare riguardo a Kodi 18. Ma ecco quello che sappiamo fino ad ora. E man mano che gli aggiornamenti diventano disponibili, manterremo aggiornata questa guida, quindi assicurati di inserirla nei tuoi segnalibri.

Quando sarà disponibile Kodi 18 Leia?

Non esiste una data di rilascio ufficiale per la versione stabile finale, ma le prime build sono già disponibili!

Cosa c’è di nuovo?

È ancora in fase di sviluppo, quindi l’elenco delle caratteristiche finali non è rivelato pubblicamente. È ancora nelle prime fasi, quindi non c’è molto immediatamente ovvio che sia cambiato. Il posto migliore per tenere d’occhio le nuove funzionalità è il changelog di Kodi 18 Leia sul Kodi Wiki ufficiale.

E’ stato annunciato qualcosa di interessante per Android?

Assolutamente! Una delle funzionalità principali di Android TV è l’integrazione con la ricerca vocale e i consigli. Proprio come vedi da altre app multimediali, Kodi sarà in grado di suggerirti contenuti nella parte superiore della tua schermata Home di Android TV.

La ricerca vocale è un grosso problema, poiché ti offre la stessa libertà di cui hai già bisogno per cercare altre app multimediali su Android TV. Se stai usando Kodi seriamente e hai un sacco di media lì, questo potrebbe rendere la tua esperienza migliore. Inoltre, sarà disponibile la digitazione della voce in testo, dal momento che l’utilizzo di un telecomando con la tastiera su schermo può essere un vero dolore!

Posso provarlo subito?

Certo! Se sei disposto ad affrontare numerosi problemi, puoi già scaricare le ultime nightly build della versione 18. Le funzionalità specifiche di Android TV menzionate sopra sono già disponibili per essere provate.

Clicca sul link qui sotto per iniziare.

Scarica Kodi 18 Leia costruisce ogni notte

Devo disinstallare Kodi 17 per provare le nuove build notturne?

No. Se stai utilizzando Kodi 17, l’installer posizionerà la nuova versione accanto a esso.

È abbastanza stabile?

No, dovresti utilizzare la versione di Kodi 17. Leia è ancora lontana e molte cose non funzionano correttamente. È sicuramente adatto solo per sperimentare come build separata.

È diverso nell’aspetto?

No. La skin è stata aggiornata da Kodi 16 a Kodi 17, dalla vecchia skin “Confluence” alla nuova “Estuario” dall’aspetto più moderno. Non sembra che cambi nulla per la versione 18.

Dove posso trovare di più?

Sono state discusse nuove funzionalità e gli sviluppatori le stanno evidenziando alla comunità attraverso “diari di sviluppo”. Questi saranno pubblicati sul blog ufficiale di Kodi che copre tutte le varie piattaforme su cui Kodi è disponibile.

C’è ancora molto sviluppo da fare e molte novità da rivelare, e ciò avverrà tutto in tempo utile. Se hai domande, inseriscile nei commenti qui sotto. Speriamo di poterti aiutare con alcune risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.