Himedia Q5 Quad Core con TV-Box SoC Kirin920T e supporto 4K

Il costruttore cinese Himedia continua ad espandere la sua linea di TV-Box dotato di Soc Huawei Himedia , questa volta un nuovo dispositivo chiamato Q5 Quad Core che contiene questo nuovo SoC Quad Core Himedia specificamente progettato per la TV-Box che ha molte virtù come il supporto video 4K , interfaccia SATA, Gigabit Ethernet e USB 3.0. Un team che di certo non ci lascerà indifferenti.

Himedia-Hisilicon

l’ Himedia Q5 Quad Core integra un Soc Hi3798C supponiamo che sia simile al Kirim 920T  con 4 core Cortex-A9r4 e con una velocità di 1.5Ghz che integra una GPU Mali450MP6. Anche questo kit comprende 2 GB di RAM, 8GB di memoria di storage eMMC e WiFi b / g / n con antenna esterna. A livello di connettività abbiamo più opzioni evidenziamo il connettore esterno SATA , porte  USB3.0 , un connettore di rete Gigabit  e uscita coassiale  , più  SPDIF  audio con cui possiamo godere il suono DTS/AC3 7.1  che porta di serie. A livello video ha il supporto per la decodifica video 4K e supporto codec H.265, ha anche il supporto nativo per la riproduzione 3D Blu Ray ISO.
Si vede l’  Himedia Q5 Quad Core  è un dispositivo molto interessante sulla carta che uscirà presto in vendita sul mercato cinese per circa 83 €,  si deve pensare che il prezzo finale sarà sempre maggiore per l’esportazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.