Google introduce l’AndroidTV

Dopo il primo fallimento nel settore con la sua precedente Google TV sembra che Google torni alla carica con una nuova versione di questo tipo di dispositivo che offre molto di prima in questo settore. Con il nuovo Android TV, Google non ha solo un dispositivo, ma porta un nuovo ecosistema con nuovi strumenti per lo sviluppo di software personalizzati aperto a brand e partenariati con l’industria e l’intrattenimento video, questa volta sembra che si potrebbe scommettere Google.

androidtv_1
androidtv_2

Il nuovo Android TV offre tutti i contenuti in streaming che Google ha a disposizione oltre a applicazioni e giochi per utilizzare Google Play facilmente sulla nostra TV. Con la nuova interfaccia di Android 5 “L” si adatta molto meglio a tutte le schermate e offre un ambiente standard diretto e chiaro. Dalla schermata iniziale si può accedere istantaneamente a qualsiasi tipo di contenuto. E’ possibile vedere nel video qui sotto.

Insieme a questo nuovo dispositivo Android TV, proprio come l’Amazon Fire TV,arriva il Gamepad. Il set sembra funzionare con SOC Tegra QuadCore. Come si dice sembra che questa non sarà una piattaforma chiusa e vedremo altri produttori di hardware sviluppare la propria Android TV. Il sistema può anche essere controllato dal cellulare come telecomando grazie ad una applicazione specifica. Speriamo di avere maggiori informazioni su questa piattaforma presto.

androidtv_4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.