razer android tv

La prima AndroidTV di Google è marchiata RAZER

Stimata per i prodotti per videogamer Razer si è affermata in tale settore da anni e di recente anche nei notebook destinati sempre allo stessa tipologia di utenti. Non ci sorprendiamo quindi se l’azienda ha deciso di debuttare nel mondo Android e dei Mini PC con il Box mostrato al Google I/O. La mini console ha linee semplicissime ed è di colore antracite opaco interrotta solo dal logo Razer retroilluminato in verde.

A differenza delle precedenti console Android come Ouya, Mad Catz Mojo, e GameStick Razer adotterà la nuova piattaforma Android TV, con un’interfaccia utente dedicata e funzionale e che prevede il supporto a tantissime app di streaming per musica e video tra cui YouTube, Hulu, Netflix e molte altre.

La possibilità quindi di giocare anche con i tantissimi titoli disponibili sul Google Play Store è solo uno degli aspetti di questo device.
Razer non ha ancora divulgato alcun dettaglio tecnico sul proprio prodotto ma dalla presentazione della Android TV sappiamo bene che potranno essere supportate tantissime piattaforme hardware, a 32 o 64 bit, x86 o ARM based.
Ciascun produttore dunque potrà mettere a punto il prodotto che preferirà, privilegiando l’aspetto della riproduzione multimediale o quello del gaming, come probabilmente farà Razer.
Il mini PC comunque dovrebbe essere disponibile entro il prossimo autunno e probabilmente ne sapremo a breve molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.