Ecco il tanto atteso Samsung Galaxy S6

Ieri alle 18.30 ora italiano è stato finalmente presentato il nuovo nato di casa Samsung: il Galaxy S6.
Abbiamo seguito lo streaming live di Samsung al Mobile World Congress di Barcellona e ne abbiamo scoperto le caratteristiche.
SamsungS6_1
Il cellulare sarà inizialmente venduto  in 2 versioni: S6 Flat ed S6 Edge, ma si parla già di una versione Dual Sim per il mercato indiano.

La novità di questi due nuovi modelli sono soprattutto nei materiali realizzativi. Troviamo infatti una scocca unibody che non offre la presenza della MicroSD e non presenta possibilità di cambio della batteria. Tutto questo però avvantaggia l’estetica e lo spessore.
Samsung_galaxys6_2

E’ da notare la presenza di memoria da 3GB DDR4 che ne velocizza mostruosamente la responsiveness. A tal proposito i tagli di memoria disponibile saranno da 32GB, 64 GB e 128GB.

L’S6 ha inoltre integrata la possibilità di essere caricato in Wireless appoggiandolo semplicemente su una basetta.
Samsung_Galaxy_S6_3

Altra peculiarità che lo contraddistingue dagli altri smartphone è la carica rapidissima, si parla addirittura di una carica di 10 minuti che offre 4 ore di autonomia.

I dispositivi sono dotati inoltre di processore Octa Core a 64 Bit Samsung Exynos 7 e di un display che offre una qualità visiva senza precedenti. Parliamo di un Quad HD (2560 x 1440) Super AMOLED da 5,1’’.

Novità di spicco inoltre è la possibilità di utilizzare questi modelli come carta di credito sfruttando la nuova tecnologia NFC che si sta molto diffondendo sulle nuove carte di pagamento.

Samsung_Galaxy_S6_4

Il sensore delle impronte digitali adesso non ha più bisogno di swype e legge le impronte in tutte le direzioni.

Il modello Edge si differenzia dal Flat per una batteria di 2600 mAh contro i 2550 del normale e per i bordi (entrambi) curvi, ma non come quello che troviamo sul Note 4. Quest’ultimo infatti ha un display sul lato che è gestito separatamente creando un po’ di difficoltà nel suo utilizzo. L’S6 Edge ha invece un unico display con i suoi lati curvi e quindi molto più facilmente utilizzabile.

Dimensioni e peso:
Galaxy S6 – 143.4 x 70.5 x 6.8mm | 138 grammi
Galaxy S6 Edge – 142.1 x 70.1 x 7.0mm | 132grammi

Altre caratteristiche:

  • LTE Cat.6 (300/50Mbps)
  • WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), HT80 MIMO(2×2) 620Mbps, Dual-band, Wi-Fi Direct, Mobile hotspot
  • Bluetooth v4.1, A2DP, LE, apt-X, ANT+
  • NFC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.